Da sempre interessata a tematiche ambientali, fino al 2003 collabora in qualità di cultrice della materia per il corso di Progettazione Ambientale tenuto dalla prof.ssa Maria Bottero al Politecnico di Milano, ed è membro del laboratorio “ABITA”, laboratorio interuniversitario di ricerche per l’architettura bioecologica e l’innovazione tecnologica per l’ambiente.
Parallelamente matura significative esperienze progettuali e collaborazioni con studi professionali a Milano, per i quali svolge sia attività di progettazione e Direzione Lavori nel campo delle ristrutturazioni sia attività di progettazione nel campo del Design. Particolarmente significativa è la collaborazione più che decennale con l’arch. Giovanni Luigi Gorgoni che senza alcun dubbio si può considerare il principale designer della ditta francese Roche Bobois.
Attualmente, pur mantenendo attive le collaborazioni con studi esterni, svolge in autonomia la propria professione, eseguendo progetti e realizzazioni di architettura sia nel campo delle ristrutturazioni che in quello dell’arredamento di interni e del disegno di mobili e arredi, in modo sempre attento alle problematiche del costruire e alla qualità del dettaglio, ovvero agli elementi che contribuiscono in maniera essenziale alla piacevolezza dell’abitare e all’armonia degli ambienti progettati.